LA COLLEZIONE DI PERLE AKOYA DI ZANONI PREZIOSI

La Perla, un gioiello ricco di storia e simbolismo dal fascino intramontabile. È la regina delle gemme, da sempre amata metafora letterario e artistica. Nei due punti vendita di Zanoni Preziosi, a Cles e a Fondo, potrete scegliere le vostre perle fra la collezione di girocolli, bracciali, anelli e orecchini Recarlo e Miluna, perle di acqua dolce montate su oro o argento, e la selezionata collezione di perle di mare giapponesi Akoya, che Recarlo abbina a purissimi brillanti.

La celebre autrice Karen Blixen scrisse in uno dei suoi libri questa bellissima frase: “Le perle sono come i lamenti dei poeti: un malanno trasformato in bellezza”. Si tratta di una metafora che riassume alla perfezione il complesso processo di genesi della perla. Oggi, infatti, sono vendute sul mercato perle “coltivate”, nate da un innesto esterno generato dall’uomo. La perla non è altro che una reazione protettiva dell’ostrica a questo innesto. Zanoni Preziosi sceglie solo perle di altissima qualità e preferisce le perle di mare Akoya: hanno un diametro che varia dai 2 ai 10 millimetri e crescono nel mare, a una temperatura molto fredda. Il tempo di crescita delle perle Akoya è più lungo e difficoltoso di quelle di acqua dolce, ma il risultato che possono raggiungere è migliore in termini di lucentezza e durezza.

E se cercate l’eccellenza, da Zanoni Preziosi potrete trovare anche le perle Australiane, che raggiungono diametri maggiori ai 10 mm, e le incredibili perle di Tahiti, le uniche nere naturali.